Ciao, Ivonne!

Festeggiata e rifesteggiata, prima dalle associazioni al Provvidone, poi da amici, utenti e colleghi nel quadriportico del Roncati, anche la dottoressa Donegani è andata in pensione…
In questi casi non si sa se rallegrarsi per l’amica che finalmente dopo tanti anni di lavoro indefesso può finalmente godersi un po’ di libertà, o mettere la bandiera a mezz’asta perché il fare insieme perde una colonna portante...
Cara Ivonne, la torta parla per noi: ricordati che c’è il volontariato! Nelle nostre associazioni, che hai sempre incoraggiato e sostenuto, fermamente convinta dell'importanza dell'inclusione sociale nei percorsi di recovery, troverai un posto caldo per te.
Non vogliamo farti fretta, ma siamo sicuri che prima o poi sentirai la mancanza del mondo in cui per anni hai trascorso giornate senza fine, rispondendo a tre persone alla volta e contemporaneamente… al cellulare.
Ti abbiamo anche visto arrancare per i corridoi del Roncati, azzoppata per un infortunio, ma decisa comunque ad essere presente.
Hai sostenuto per anni Psicoradio e il teatro di Arte e Salute... E sappiamo quanto ami il nostro Faro.
Tante volte, nonostante la stanchezza e le tensioni del tuo difficile ruolo, prima di inforcare la bicicletta per tornare finalmente a casa a tarda sera, hai trovato il tempo per fermarti a scambiare un saluto cordiale. Noi qui abbiamo avuto la gradita sorpresa di veder tornare al timone Angelo Fioritti, perciò non ci sentiamo troppo sperduti, ma ci manchi…
Vieni presto a trovarci!!!
Ciao, Ivonne! Tanti affettuosi auguri per questa nuova fase della tua vita.

Lucia