ALTRE NOTIZIE
         

We are the champions


I Diavoli Rossi hanno vinto il torneo di calcio della terza edizione dell'Olimpiade dell'Integrazione Sociale Sport e Cultura, tenutasi a Norcia dal 12 al 16 ottobre 2015…
(continua a leggere)

 

Una coppa per Mariangela


Mariangela, nostra redattrice storica, ha vinto il II premio al 5° concorso di poesia D. Corniolo indetto dal Comune di Baricella nell’ottobre di quest’anno, per un racconto…
(continua a leggere)

 

Ciclo di conferenze


Presso il centro sociale Baraccano si terrà un ciclo di quattro conferenze dal titolo “Di normalità si può anche guarire”, a cui parteciperanno anche alcuni redattori e collaboratori del Faro… (continua a leggere)

 

Il repertorio dei matti…


Nell’ambito delle iniziative “Delle Cure e delle Arti”, tenutesi a Bologna dal 14 maggio al 18 giugno 2015, noi del Faro siamo stati invitati a partecipare…
(continua a leggere)

 

Il nuovo direttore Sanitario


Dal 23 marzo 2015 Angelo Fioritti, il nostro direttore del Dipartimento di Salute Mentale è il direttore sanitario dell’AUSL di Bologna…
(continua a leggere)

 

Condividere Salute Mentale


Il 21 aprile, all’Arena del Sole, si è svolto il convegno Condividere Salute Mentale a Bologna, in cui sono stati presentati numerosi progetti realizzati da associazioni di utenti e familiari…
(continua a leggere)

 

Fare Insieme: gita in Umbria


Come di consueto, anche quest’estate si sono svolte le vacanze estive organizzate dal Fare Insieme. La meta è stato un agriturismo sulle colline prospicenti il lago Trasimeno…
(continua a leggere)

 

Trekking in Abruzzo


Anche quest’anno, come quello passato, il gruppo Stelle di Roccia si è recato a fare trekking in Abruzzo, nella regione della Marsica, ai piedi del monte Velino…
(continua a leggere)

 

Una Festa da Nobel


Il 10 ottobre 2014, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale, Jacopo Fo e il Collettivo Artisti Bolognesi inaugurano, all’Ex Presidio Roncati, la galleria d’arte virtuale…
(continua a leggere)

 

Michele va in pensione


Dopo quarant’anni di lavoro in Psichiatria, al compimento dei 65 anni il dottor Michele Filippi deve andare in pensione. Gli tocca, perché questa è la legge, ma la cosa lo ha un po’ scombus- solato…
(continua a leggere)

 

In memoria di Ave


Il 14 agosto 2014 ci ha lasciato inaspettatamente la nostra Ave Manservisi, raffinata pittrice e poetessa, redattrice storica e segretaria del Faro, insieme al marito Antonio Marco Serra, a cui ci stringiamo forte.
(continua a leggere)

 

W gli sposi!!!


Il primo maggio 2014 Fabio e Cristina hanno pronunciato (abbiamo sentito bene!) il fatidico “sì”. Uniti, per tutta la vita, nel bene e nel male, con amore e coraggio. Loro sono felicissimi (si vede lontano un miglio) e noi pure. Tanti affettuosi auguri!
La redazione